Sportello aggiuntivo per richiesta/rilascio passaporti e consegna dichiarazioni di accompagno

Previsto un canale aggiuntivo per ottenere un appuntamento per presentare la richiesta/ritiro del passaporto e la consegna delle dichiarazioni di accompagno
Data:

26/07/2023

Tempo di lettura:

3 min

© ConvertKit - Unsplash

Descrizione

La Questura di Trento e il Consorzio dei Comuni Trentini hanno previsto un canale aggiuntivo, rispetto a quelli già presenti e attivati ai sensi della normativa vigente, per introdurre nello sportello della Comunità Valsugana e Tesino la possibilità di richiesta e rilascio del passaporto e di consegna delle dichiarazioni di accompagnamento.

Servizio accessibile ai cittadini residenti o domiciliati nell’ambito territoriale di riferimento (Valsugana e Tesino) attraverso uno sportello operativo presso la Comunità, attivo ogni 5 settimane a partire da martedì 11 Luglio 2023, con orario 9.30-13.30 e 14.30-17.30.

Procedura di funzionamento dello sportello

  • Accesso su prenotazione contattando telefonicamente il Consorzio dei Comuni Trentini al numero 0461 980493, dal lunedì al venerdì con orario 8.30-12.30 / 14.30-17.00, fornendo i propri dati per l’assegnazione di un appuntamento.
  • Qualora possibile, fornire anche un recapito e-mail per ricevere la conferma di prenotazione dell’appuntamento, la modulistica con le istruzioni per compilarla e l’elenco della documentazione necessaria. La conferma dell’appuntamento sarà inoltre notificata tramite SMS.
  • Dopo circa 35 giorni dalla presentazione della richiesta sarà possibile recarsi presso lo sportello per il ritiro del documento richiesto.

A cura di

Ufficio Segreteria

Garantisce i rapporti tra l’Amministrazione e tutti i servizi comunali ed è di supporto agli organi istituzionali.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/01/2024 17:42

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito