![]() |
IL RICICLABOLARIO | <<Torna indietro |
In data 29 marzo 2018 i Comuni dell’ambito territoriale e la Comunità Valsugana e Tesino hanno sottoscritto la Convenzione per la Gestione Associata del Servizio Pubblico del Ciclo dei Rifiuti che prevede che la Comunità gestisca il servizio integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani ( https://www.comunitavalsuganaetesino.it/Aree-tematiche/Gestione-rifiuti)
Il Riciclabolario, addottato con decreto n. 128 del 24 agosto 2023 dal Presidente della Comunità Valsugana e Tesino, vuole essere uno strumento a supporto dell’utente per una corretta raccolta differenziata dei rifiuti domestici. (https://www.comunitavalsuganaetesino.it/Aree-tematiche/Gestione-rifiuti/Il-Riciclabolario)
È un elenco delle principali e più comuni tipologie di rifiuti domestici con le indicazioni per il loro corretto conferimento negli appositi cassonetti o presso i centri di raccolta.
Si ricorda che i centri di raccolta attivi nel territorio della Comunità Valsugana e Tesino sono 12 di cui:
- 10 Centri Raccolta (CR) realizzati e gestiti ai sensi del Decreto Ministeriale 8 aprile 2008:
- 2 Centri Integrati (CI) autorizzati con Determinazione del Dirigente del Servizio Autorizzazioni e Valutazioni Ambientali della Provincia Autonoma di Trento:
Per conoscere gli orari di apertura e ubicazione dei centri raccolta consultare il sito internet istituzionale alla pagina:
https://www.comunitavalsuganaetesino.it/Aree-tematiche/Gestionerifiuti/Centri-di-raccolta